2016.03.03

BenQ alza il sipario e rivela la serie PV di monitor per post-produzione video

BenQ, marchio leader per l’innovazione nel campo dei display professionali, annuncia oggi l’esclusiva serie di monitor PV, realizzata per la post-produzione cinematografica e di video. Pensati per gli editor e i coloristi che richiedono la massima fedeltà dei colori e un’altissima risoluzione, i modelli PV3200PT e PV270 sono la scelta ideale per l’editing video, gli effetti visivi e la correzione/gestione del colore.

Il PV3200PT è il primo monitor di BenQ progettato specificatamente per gli ingegneri della post-produzione. Ideale per la produzione video, questo monitor IPS 32’’ ad ampio angolo di visuale è dotato di risoluzione 4K UHD (3840x2160 pixel) per controllare anche il più piccolo dei dettagli. La gamma cromatica del PV3200PT copre il 100% degli spazi colore Rec.709 e sRGB. Questo monitor supporta la calibrazione di colore hardware e include il software di calibrazione Palette Master Element che permette di regolare, fra le molte impostazioni, la gamma cromatica del monitor, il punto di bianco, la temperatura del colore e la luminosità. Grazie alla calibrazione hardware e alla LUT 3D a 14 bit, è un grado di ottenere un Delta E medio ≦1.5, offrendo un’estrema fedeltà e accuratezza dei colori per una rappresentazione reale delle immagini originarie. Un Software Development Kit (SDK) opzionale permette agli studi o al fornitore di software di calibrazione di essere ancora più coinvolti nella personalizzazione delle impostazioni di calibrazione del colore. La funzione di uniformità della luminosità mantiene stabili le prestazioni del monitor, assicurando una luminosità uniforme in tutto lo schermo. Un controller OSD integrato fornisce un controllo tattile user-friendly per il menu a video, per comodità ed efficienza ancora maggiori.

Il PV270 è un monitor professionale da 27’’ IPS ricco di funzioni, con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) e la copertura del 100% dello spazio colore Rec.709, del 96% di DCI-P3 e del 99% di Adobe RGB, richiesti nella post-produzione video cinematografica e nel fotoritocco. Grazie al colore certificato Technicolor, luminosità, gamma cromatica e gamma del PV270 sono pronti per Hollywood. Inoltre, il software di calibrazione Palette Master basato su X-Rite assiste nella calibrazione del colore seguendo le richieste degli artisti, assicurando che l’immagine finale non riservi sorprese. Come per il PV3200PT, l’SDK opzionale del PV270 permette ulteriori personalizzazioni in fase di calibrazione del colore. L’estrema fedeltà del colore con un Delta E medio ≦ 1,5 è in grado di ispirare fiducia ai coloristi, così che possano produrre le migliori immagini possibili con una precisa uniformità del colore lungo tutto il percorso creativo. Grazie al supporto 24P, è possibile visualizzare i video con giusti tempi e con la loro frequenza di fotogrammi nativa.

Sono molte le caratteristiche che permettono al PV270 di distinguersi per qualità dalla concorrenza, rendendolo comodo ed efficiente da usare. Il sensore di retroilluminazione integrato stabilizza la luminosità del monitor mentre la funzione di uniformità della luminosità la mantiene costante in tutta la superficie dello schermo. La funzione GamutDuo permette agli artisti di controllare le immagini provenienti da due sorgenti una accanto all’altra utilizzando due diversi standard di colore (ad esempio, Rec.709 e DCI-P3). Considerato che la produzione cinematografica è diventata un lavoro frutto di collaborazione di più team in tutto il mondo, il software Color Display Clone del PV270 permette di rilevare le differenze nell’illuminazione ambiente così da regolare automaticamente la temperatura del colore in modo che le prestazioni cromatiche siano identiche in qualsiasi ufficio o sede remota. Il PV270 include anche un paraluce che riduce i riflessi sulla superficie dello schermo e diminuisce il contrasto, creando condizioni migliori per il ritocco delle immagini e il soft proofing.

Il PV3200PT sarà disponibile a marzo 2016, mentre il PV270 verrà lanciato ad aprile 2016. Visita www.BenQ.com per ulteriori informazioni.

Serve aiuto?

Siamo qui per te in qualsiasi momento.

Hai domande o suggerimenti? Siamo lieti di ascoltarti.

Contattaci ora

Visualizza le nostre FAQ

Qui trovi le risposte alle domande che vengono poste più spesso.

Vai alle FAQ

Trova i più recenti opuscoli, app, manuali, software e altro ancora.

Vai a Download